
Biografia



About David Kosta -The Full Story
David Kosta al secolo Davide Costa, nasce a Palermo il 03 gennaio 1986.
Sin da piccolo subisce in maniera particolare il fascino della figura del prestigiatore. Intorno ai 10 anni ha infatti l'occasione di entrare, durante un viaggio con la famiglia, in un famoso negozio di magia nel centro di Roma, dove rimane completamente folgorato nell'assistere dal vivo alle incredibili magie proposte dal negoziante.
E' così che David inizia a praticare i primi trucchi, acquistando giochi via internet e collezionando ogni sorta di videocassette, riviste e libri che parlassero di magia, di manipolazioni, dei veri segreti, dei sotterfugi, del lato artistico, della psicologia e dell'antichissima storia che si nascondono dietro questa fantastica e nobilissima arte.
All'età di 15 anni entra casualmente in competizione con un prestigiatore, questo oramai non più giovane, durante uno spettacolo. Chiamato sul palco, dove l'artista stava eseguendo un classico della magia con le palline di spugna, David si rende conto per la prima volta di cosa si prova a stare di fronte a una moltitudine di persone che osservano ogni tuo minimo gesto.
Incoraggiato dal prestigiatore, il quale gli domanda se sia possibile far sparire una pallina dalla mano chiusa, David esegue una inaspettata manipolazione, con una accuratezza e perfezione tali da far stupire tutte le persone in sala, compreso lo stesso prestigiatore anzianotto. E quando la pallina compare nuovamente nelle mani del ragazzo, quest'ultimo esclama "Beh, sì che è possibile!".
Ne seguì uno spontaneo applauso... il primo.
Per oltre dieci anni David studia tutte le branche dell'illusionismo e cerca di praticarne i diversi generi: dalla manipolazione da scena, al mentalismo, alla magia da tavolo, alle grandi illusioni, alla magia generale. Ma è proprio quest'ultima in cui decide di specializzarsi, la magia generale o, per utilizzare un termine più internazionale, "Stage Magic", che viene eseguita per un grande pubblico solitamente all'interno di un auditorium, un teatro o un'ampia sala.
Nell'estate del 2001 debutta in un paesino in provincia di Palermo all'annuale festa della Notte Bianca, facendo da apertura ai successivi artisti con uno spettacolo di magia generale e magia comica.
La magia da tavolo, chiamata anche "Close-Up" o micromagia, è quella con la quale David riesce a farsi conoscere a partire dal 2002 in ambienti quali pub, ristoranti, aziende ecc. (La presenza di prestigiatori nei locali divenne molto popolare in America a partire dagli anni '30, quando andavano di moda i Night Club, per poi diffondersi in varie città europee quali Londra, Parigi e Roma).
Nel 2006 David viene accolto a braccia aperte da un insegnate di Magia, il professore Gaspare Lombardo in arte Goldin, co-fondatore del Club Magico Siciliano, noto trampolino di lancio per affermati artisti come Francesco Scimemi e Mago Forest.
Ad oggi:
- ha lavorato in numerose strutture alberghiere e villaggi in qualità di Illusionista Prestigiatore e Animatore
- ha lavorato in diversi ospedali proponendo uno dei suoi tanti personaggi: “Dr. Magic – La magia in corsia” riportando ai bambini quella serenità e spensieratezza che la malattia ha cancellato
- ha lavorato in molte scuole e biblioteche proponendo uno spettacolo magico-educativo.
- ha lavorato per conto di numerose aziende proponendo solitamente spettacoli di magia a tema
- ha lavorato in tanti pub, ristoranti, saloni, ville private, parchi pubblici, piazze, teatri, fiere
- ha presentato diverse serate, grandi eventi
- ha lavorato per conto di importanti agenzie di spettacolo
- è stato ospite di diverse emittenti televisive e radiofoniche

One of the best you'll ever see
Master of Magic